Saturday, March 10, 2007

Vita da drago#8: E qualcosa ci resta...

Squamaverde capisce che io so qualcosa, perché mi chiede con un tono allarmato, quasi intimidatorio: -Cosa è successo?! Tu sai... So che sai...- allora il dolore mi attanaglia di nuovo. Scoppio a piangere. Squamaverde s'addolcisce: con tono dolce ma fermo mi ripete la domanda. Allora io gli racconto tutto: dell'incontro con Moony nella foresta, della sua paura per gli umani, della comparsa del cucciolo, della sua tortura, del vano tentativo di Moony di proteggerlo, della sua cattura... E della morte del cucciolo. Gli racconto tutto, tranne che delle mie origini umane. All'ultima parte della storia Squamaverde si gira, ed inizia a singhiozzare pure lui come un bambino. Poi si riprende, e facendo il punto della situazione sobbalza: -Moony catturata?! E' probabilmente la più grande perdita subìta dalla nazione dei draghi! Oh, questa proprio non ci voleva!- - Perché? Moony è così importante?- Lui mi guarda in modo strano, poi mi dice: -Ma come? Non sai la storia del nostro mondo? Come sei strana...- -Ti prego, non fare domande...- lo imploro-. Lui infine cede. -Oh, beh, ti dirò io- dice infatti. E mi narrò:
"Nel nostro mondo, come ben saprai, ci sono varie razze: quelle dei draghi, degli elfi, degli umani sono alcune delle razze fondamentali. Inizialmente si viveva in pace, ma da un po' di tempo a questa parte, un re pazzo ha preso il controllo della nazione umana e ha intenzione di invadere e rendere schiava la nazione elfica. Ma gli elfi sono molto più forti degli umani e possono essere mobilitati alla guerra in qualsiasi momento, pur essendo un popolo pacifico. Così il re, nominato "Demone Nero", ha trovato un abile stratagemma: sfruttando il debole che gli elfi provano per i draghi, ne cattura il più possibile, li rende incapaci di volere con uno speciale incantesimo e attacca il popolo elfico, che adesso si trova in netta difficoltà...

1 comment:

Eowyn said...

Ehi Franceschina non ci crederai ma con tanta pazienza e buona volontà sono riuscita a leggere tutta la prima storia fin qua!!Che dire, la trovo carina, e vorrei proprio vedere dove andrà a finire ma...povero cucciolo! Che crudeltà!!
Spero solo che non sia uguale ad eragon, baciotti, t.v.b