Monday, March 19, 2007

Vita da drago#14: L'accampamento umano

SquamaVerde si risveglia appena ho fatto la domanda all'elfa. Borbotta un -Complimenti per la mira-, poi si stiracchia e ci guarda. - Di che parlate?- chiede. - Oh, stavo appunto chiedendo a...- Guardo l'elfa, che ne frattempo stava guardando la condizione dei suoi piedi (non molto buona, devo dire). Poi risponde pronta: -Sono Selvaggia, casato delle Querce Alte-. Cavoli! Anche il casato?Speriamo che per i draghi non sia così complicato... -Ecco, stavo chiedendo appunto a Selvaggia come era finita in mano di quei bruti?- Selvaggia si fà subito seria. Mi fissa negli occhi. Un lampo li trafigge: di certo, non era il primo giorno che era prigioniera. No, proprio no: in quello sguardo si leggevano settimane di tortura... Ma non era solo lì. Selvaggia si sentiva tradita, ma non posso sapere da chi o da che cosa. E logicamente mi guardo bene dal chiederlo. Allora l'elfa abbassa lo sguardo, quasi diventa rossa, e comincia a raccontare: -Il mio villaggio è stato distrutto. La maggior parte di noi sono morti, gli altri sono stati tutti catturati e torturati per sapere dove si trovano le altre città- Sospira-...Ma nessuno ha parlato. Ero rimasta solo io, perché ogni settimana uccidevano uno di noi... Li ho visti morire tutti-.

1 comment:

Eowyn said...

Tanto per scrivere qualcosa: ho letto pure quest'ultimo post, sai, passavo di qua...bene bene, voglio proprio vedere come andrà a finire quindi ...SCRIVI!
P.S ho continuato la storia sul mio blog, so che per te è una condanna dal fatto che non riesci a leggere bene, ma ti do un consiglio: copia il testo su word e fallo delle dimensioni e del colore che desideri!!Naturalmente non ti sto obbligando anche perchè hai libera scelta, non me la prendo!t.v.b