Tuesday, March 20, 2007

Vita da drago#15: Il viaggio continua

Trasalisco: possibile che tutti gli umani siano così bruti? Provo compassione, ma cerco di non darlo a vedere: l'elfa disprezzerebbe quel sentimento, per quel poco che la conosco. SquamaVerde interrompe il corso dei miei pensieri:
- Sei sicura che siano morti tutti?- Ma perché non ha tatto? Non capisce che girare il dito nella piaga la fa soffrire? Selvaggia, però non lascia trasparire alcuna emozione:
-Sì, li hanno buttati in un fossato dopo averli trapassati con la spada-. SquamaVerde annuisce.
-E ora? Cos'hai intenzione di fare?- chiedo per sdrammatizzare.
- Non so... Mia madre abita in una città elfica abbastanza lontana da qui... E voi che avete intenzione di fare?-
Risponde SquamaVerde: -StelladiGhiaccio- e mi indica con il muso - è la Discepola. Ora deve intraprendere il suo viaggio per eseguire gli insegnamenti adeguati... Moony è stata presa. Bisogna fare in fretta-. -Beh- faccio io -Potresti venire con noi almeno fin quando non sarai in grado di correre. Dopo di ciò... Farai quello che vorrai-. Vedo che Selvaggia annuisce, così continuo: -Bene, SquamaVerde: qual'è il Guardiano più vicino?-
-Siamo abbastanza vicini alla dimora del Guardiano dell'Aria... Inizierai da lì-. Detto ciò, spicca il volo. Lo imito, con Selvaggia che stringe il mio collo, dandomi un inaspettato senso di coraggio.

1 comment:

Eowyn said...

E pure questa quindicesima storia è andata, i tuoi racconti sono molto carini come sempre, bravissima!
p.s io però ci aggiungerei qualche descrizione del paesaggio, tanto per rendere l'idea più avventurosa e fantasy! ;)