Impiegiamo quasi un'0ra di volo serrato per arrivare alla suddetta capitale. Non so perché, ma ho la sensazione che Felix abbia allungato di parecchio il tragitto: forse per non farci localizzare con facilità il luogo della capitale... O forse solo per tormentare il povero Squama, per cui ogni battito d'ala è una tremenda tortura.
Quando atterriamo, Felix smonta da Cripto e si dirige a passo veloce verso un presunto burrone, seguito da Selvaggia e Swift. Anche io mi avvio a passo svelto, spezzandomi il cuore alla vista dell'orgoglioso SquamaVerde zoppicante ed affaticato solo per compirere quattro passi. Quando raggiungo l'altura, rimango senza fiato: sotto di noi, arroccata in un burrone, si presenta una gigantesca città, situata su un impetuoso fiume culminante in una gigantesca cascata. Sbuffi d'acqua vaporosa risalgono da essa, offuscando i contorni delle belle case dorate o rossicce, situate su giganteschi alberi, sulla roccia viva o proprio sopra il fiume; altre sono invece situate in luoghi inaccessibili a creature non dotate di ali. Ovunque, in un turbinio confuso, si vedono uomini, donne e grifoni svolazzanti da tutte le parti.
Felix mi fa riscuotere, proferando con voce densa d'orgoglio ed aprendo le braccia come fossero ali: -Benvenuti a Menikin. Se possiamo procedere...- Un sorrisetto affiora sul bel viso dell'elfo che, dopo aver preso un bel respiro per lasciarsi cadere in avanti, ben diritto come un fuso. Un altro respiro, ben udibile anche a distanza, mentre precipita per metri, braccia ora situate a lancia sopra la testa, come un tuffatore. Venticinque metri, quattro, tre... Venti... Ormai ha raggiuntoi tetti delle prime case, quando decide finalmente di riaprire le ali con uno schiocco secco, sbattendole una, due volte, prima di prendere una corrente d'aria che lo porta in alto, fino a trovarsi nuovamente alla nostra altezza... Guarda Selvaggia, inclina la testa di lato prima di ricadere all'indietro rovesciandosi di testa, le ali coprenti il corpo ed il viso, in una nuova discesa in picchiata... Stavolta però aspetta solo cinque metri prima di spalancare di nuovo le ali bianche per riprendere nuovamente quota. Cripto pare sorridere mentre osserva l'elfo nelle sue acrobazie: si accuccia un secondo, un movimento della coda simile ad una frusta e poi anche lui è in aria, le piume del viso sferzate dal vento... Selvaggia si riscuote, e con un semplice -Andiamo- che ormai credo tipico degli elfi rimonta su Swit e raggiunge i due. Io e Squama ci guardiamo un secondo. -Possiamo essere da meno di Felix?- domando io ghignando.
-Assolutamente no- risponde lui, apparentemente serio. Annuiamo un secondo, poi ci buttiamo simultaneamente, flessuosi e leggeri come l'aria. Forse perché accoumunati dalla razza, forse per qualche altro motivo... Ma le acrobazie doppie riusciescono: le ali aderenti alla schiena, pilotando la caduta semplicemente con la coda, ci avvitammo per più volte su noi stessi, per poi allontanarci e spalancare le ali con un simultaneo e familiare schiocco secco. Ci libriamo poi verso l'alto, eseguendo poi un simultaneo avvitamento in aria dopo il quale ci lasciamo cadere poi, testa verso il basso ed ali aperte sulle zampe, sempre più giù, sempre più giù...-Tre...- sussurra Squama, ghignante.
Ghigno anch'io. -Due...-
-Uno...-
Un istante dopo, le nostre ali sono aperte sfiorando appena la superficie chiara dell'acqua per farci risalire subito verso l'alto. Guardo felice Squama. Il mio sorriso scompare nell'istante in cui vedo il suo muso: è affaticato, stanco... -Squama... Atterriamo, è meglio-. Lui si riscuote un attimo. -Meglio...- sussurra solo, prima di atterrare pesantemente sulla riva consunta del fiume. Lo seguo, ripiegando per bene le ali, in modo da fargli più spazio.
In poco tempo, un folto gruppo di Elfi del Giorno ci circondano. Di certo non sono contenti di vederci: gli adulti ci guardano con odio e diffidenza; i bimbi invece si tengono alle sottane delle madri. Un elfo dei più giovani, spavaldamente, prende un sasso dalla riva, giocherellandoci appena. Poi, con uno scatto del braccio, lo lancia a grande velocità verso il mio muso. Il ciottolo serpeggia, ma non raggiunge il bersaglio: viene fermato dalla mano di Felix, che lo prende al volo. In quel momento cavalca Cripto, che aggiunge alla sua immagine un tocco di regalità. Il Guardiano guarda sprezzante l'elfo. -Tieni le mani al tuo posto- dice solo. L'altro stringe i pugni ma non ribatte.
Tuttavia, la situazione raggiunge il culmine quando giunge Selvaggia, in groppa a Swift. Un mormorio di disapprovazione si leva dalla folla. -E lei che ci fà qui?-
-Abbiamo già abbastanza rogne con i draghi...-
-Doveva rimanere dove viveva...-
-Che ci fanno questi? La loro guerra non ci riguarda...-
Sono solo alcune delle frasi che vengono mormorate, mentre altre si mischiano fra loro nel serpeggiare di parole della folla.
Cripto fa schioccare il becco prima di emettere un sibilio. Tutti s'ammutoniscono.
-Sono ospiti- comincia Felix -Trattateli come si deve. Il maschio è ferito alle zampe e non può camminare. La femmina ha ritrovato il cucciolo di Cripto. E Selvaggia...- Qui s'ammutinisce. L'elfo che prima ha provato a lanciarmi la pietra ghigna. -E perché dovremmo ospitarli? Cosa c'importa? Sono fatti loro. Ringrazia la dragonessa per il tuo caro cuccioletto, ma la cosa può finire lì. Oppure lo fai solo per...-
-Taci!- ringhia infuriato Felix. -Come osi? Pensi davvero che si possa negare l'ospitalità di un Notturno e due draghi alla vigilia della Terza Luna? O vuoi disonorare il tuo stesso popolo solo per futili problemi personali? Vuoi davvero andare contro la volontà del Re?-.
Un nuovo mormorio della folla, stavolta compiaciuto. L'elfo giovane s'arrende, chinando la testa e facendo un passo indietro. Felix stringe i pugni un momento, fà un sospiro per poi, finalmente, rilassarsi scendendo da Cripto. Scruta la folla, attento. Poi con un nuovo sorriso, fà un cenno con la mano. -Andate- dice -Non c'è più niente da vedere-. Riluttanti, tutti se ne vanno, un po' per volta. Solo quando anche l'ultimo bimbo è volato via, l'Elfo s'avvicina a Selvaggia. -Avrei dovuto farti vedere- le sussurra, -Non è stato prudente procurarti solo i vestiti...-
L'elfa scrolla le spalle. -Ormai è fatta. Il Re mi ha accolto. Meglio di così...- dice sorridendo. Poi, spronando Swift, s'allontana seguita da Cripto.
-Aspettate qui- ci dice Felix, tono più dolce. -Presto giungeranno dei guaritori...-
-E chi si muove...- sbuffa Squama, ironico. Ma Felix ha già spiccato il volo, seguendo Selvaggia. Lasciandoci nuovamente soli. Ed in pace.
Monday, October 22, 2007
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
6 comments:
L'hai interrotto proprio sul più bello. Ma immagino che lo hai fatto per aumentare l'attenzione dei lettori. E devo infatti dirti, che ci sei riuscita.
Aspetto il seguito ^^
Beh... Sì e no. Diciamo che dei miei familiari avevano urgente bisogno del computer... Sennò avrei finito la frase. Però l'effetto non guasta...^_^
Ma tu lo scrivi direttamente qui?
Non ti sarebbe più comodo se lo scrivessi su microsoft word e poi dopo quando ti interrompi lo salvi, e dopo che hai finito il capitolo copi ed incolli? Così puoi anche trovare eventuali errori. Io infatti mi sono copiato la tua storia su Microsoft Word (così quando l'hai finita me la stampo ^^), ed infatti ti ho corretto alcuni errori grammaticali che ho trovato lì. Comunque, buon lavoro.
La Grammatica non è un opinione... Me lo devo mettere in testa... XD
Comunque, lo scrivo direttamente qui perché Word è terribilmente lento al mio pc... Ci metterei molto di più...-.-
Quindi lo scrivo direttamente qui! ^_^
Te la stampi addirittura? XD
Beh, per la grammatica non c'è problema (primo errare è umano, e secondo tanto puoi tranquillamente correggere dopo). ^^
Per Microsoft Word, mi dispiace che sia così lento (perché allora si deve aspettare un po' visto che allora devi scrivere una parte direttamente tutta insieme, mentre se lo scrivi in Microsoft Word o in un altro programma puoi scrivere un po' per volta ed inviare tutto insieme quando hai finito, cosa che sarebbe più comoda).
Per la faccenda dello stamparmelo, si. Così magari me lo posso leggere tranquillamente quando voglio ogni volta che mi và senza dover andare al computer. XD
Infatti la tua storia è proprio bella e me la leggo comodamente così se me la stampo.
E devo dire infatti che la parte che hai aggiunto mi incuriosisce molto. E la scena dei due che fanno acrobazie in volo insieme allegramente era molto bella. :)
Non vedo l'ora di sapere che succede dopo. ^^
Aspetto presto il resto.
Ciao XD
Post a Comment