L'ammantato mi guarda confuso, non sa cosa fare.... Il grifone intanto è sopra Selvaggia, che essendo disarmata si difende per quanto è possibile con le braccia. La fiera che è sopra di lei punta direttamente ai bei occhi azzurri... Dannazione....
Altro attimo, altra sorpresa. L'ammantato emette un grido acutissimo, quasi spaccatimpani e richiama i due grifoni. Quello grosso gli si avvicina quasi gemendo, senza però smettere di ringhiare come un leone, fulminando con lo sguardo SquamaVerde. L'altro, invece, gli trotterella accanto leggero, come fosse un fedele cagnolino...La figura accarezza un attimo i due grifoni, che obbedienti s'accucciano, per poi dirigersi verso Selvaggia.
-Stalle lontano!- borbotto io, quasi sdegnata. Con uno sforso immane, mi tiro su, trabballante sulle zampe. L'ammantato sbuffa. -Zitta, lucertola! E ringrazia quest'elfa che t'accompagna.... Avresti fatto una brutta fine senza di lei....- Rispondo con un ringhio sdegnato...Lucertola!
Intanto, l'essere s'è avvicinato a Selvaggia e galantemente gli stà offrendo una mano per alzarsi...-Stai bene?- Chiede, dolcemente.... Osservo stupita la mia amica, che però non mi guarda neppure... Ha occhi solo per il tizio. Per qualche strano motivo, trovo la faccenda molto irritante. SquamaVerde si schiarisce la gola. Lo guardo. Anche lui sembra della stesso avviso- -Selvaggia?- domanda, quasi ringhiando.
Finalmente l'elfa ci degna di uno sguardo. -Sì?-
-Si potrebbe sapere chi è questo...Signore?- L'ultima parola è un colpo di frusta. La donna arroscisce appena. -Lui è Felix, guardia dei Grifoni degli Elfi del Giorno...-
L'ammantato decide infine di rivelarsi. Il cappuccio viene tolto con un gesto elegante delle mani, rivelando il viso del giovane. I capelli sono di un biondo cenere, in alcuni punti quasi marrone e ricadono ondulati attorno al viso lasciando scoperte le orecchie puntute. Carnagione abbronzata, occhi verdi smeraldo... Un bel tipo, certo. Ma non per questo meno antipatico. La prima impressione di implacabile assassino rimane, pur leggermente distorta da quegli occhi dolci.
-E come conosci questo guardiano di polli?- continua il drago verde accanto a me, implacabile. I due grfoni ringhiano.
Friday, September 7, 2007
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment